STERILIZZAZIONE E MISURE ANTI-COVID

Al fine di contenere ed azzerare i rischi di infezione e contaminazione che possono interessare pazienti ed operatori, il nostro studio applica da sempre rigidi protocolli e elevati standard di sterilizzazione. Scrupolose metodologie, unitamente all’etica professionale del personale, all’ausilio di prodotti, macchinari e test di controllo, garantiscono l’accesso dei nostri pazienti alle cure in totale sicurezza e tranquillità.
L’emergenza COVID-19 ha imposto a tutti i cittadini e, in modo particolare, a chi opera nel settore medico-sanitario l’adozione di norme che permettano il contenimento delle possibilità di contagio.
– LAVAFERRI AD ULTRA SUONI
Lavaferri ad ultra suoni per assicurare una sterilizzazione perfetta e sicura.
– AUTOCLAVE
Autoclave di Classe B con display LCD, chiusura della porta elettrica e meccanica per la sterilizzazione di ogni carico.
– OXYGENIOMED X10
Il dispositivo sfrutta la tecnologia dell’ozono per sanificare gli ambienti chiusi dalla presenza di batteri/virus e di particolato organico grazie al suo alto potenziale di ossidoriduzione che è in grado di ossidare la maggior parte delle molecole organiche e biologiche.

RADIOLOGIA DIGITALE

La tecnologia digitale nella diagnostica per immagini rappresenta uno strumento imprescindibile all’interno del nostro studio mediante cui siamo in grado di valutare, sviluppare diagnosi e piani di trattamento più che mai certi.
– ORTOPANTOMOGRAFO 3D
SCANORA 3D sistema di tomografia dentale digitale 3D con tecnologia Cone Beam.
SCANORA 3D è un sistema a raggi X di tomografia dentale computerizzata a fascio conico per l’acquisizione di immagini digitali del distretto maxillofacciale.
SCANORA 3D è in grado di ottenere anche immagini esplorative – scout images e panoramiche.
– RADIOGRAFIA ENDORALE RVG
Radiografia digitale computerizzata che consente una valutazione settoriale con immagini ad alta risoluzione.
– CRANEX TOME & DIGORA PCT
L’unità a raggi-X Cranex Tome appartiene a un gruppo di macchine a raggi-X per la radiografia dento-maxillofacciale. La capacità di queste macchine è quella di produrre una varietà di radiografie delle regioni dento-maxillofacciali attraverso diversi principi e tecniche di cattura delle immagini.

TECNOLOGIE CHIRURGO – ODONTOIATRICHE

– LASER
Laser a diodo per uso chirurgico odontoiatrico LASEmaR900.
– KCP 1000 (WhisperJET)
Si tratta di uno strumento primario per la rimozione di strutture del dente e di composti durante la preparazione dello stesso per la ricostruzione.
– PIEZOSURGERY TOUCH
Il Piezosurgery touch è un dispositivo piezoelettrico ad ultrasuoni destinato alla chirurgia ossea orale nelle seguenti applicazioni: tecniche di osteotomia e osteoplastica, implantologia, chirurgia paradontale, chirurgia ortodontica, chirurgia endodontica, chirurgia maxillo-facciale.